Termini e Condizioni Corsi Online Wine Salad

I presenti Termini e Condizioni disciplinano la vendita dei Prodotti e Servizi da parte del Fornitore Wine Salad International LLC, Scuola di Formazione Professionale sul Vino. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni di vendita e la Privacy Policy e le predette modifiche saranno rese note agli Utenti tramite il Sito con un apposito avviso. Detta comunicazione potrà, a discrezione del Fornitore essere effettuata anche attraverso l’invio di un’apposita email. La vendita on line dei Servizi sul Sito è disciplinata dalle norme della Federal Law No. 15, Issued on 10/11/2020 degli Emirati Arabi Uniti e della Conv. di Roma del 19 giugno 1980 sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali, resa esecutiva con la legge 18 dicembre 1984 n. 975, per i contratti internazionali.

ART. 1 DEFINIZIONI 

Ai fini del presente contratto, si intende per:

Fornitore del servizio: Wine Salad International L.L.C., Sharjah Media City, Sharjah, UAE, Licenza n. 2326289.01

Termini e Condizioni generali: l’insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra il Fornitore e il Partecipante 

Corsi: tutti i corsi organizzati e promossi dal Fornitore attraverso il Sito del Fornitore anche con interazione online con i Partecipanti.

Materiale: tutto il materiale didattico quale ad esempio slide e/o test

Acquisto: l’acquisto oneroso del Servizio dal giorno della conclusione dell’acquisto 

Carrello: la fase della procedura di acquisto in cui l’Utente formula la propria proposta di acquisto, selezionando le modalità di pagamento

Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al Sito web del Fornitore

Partecipante: genericamente il Consumatore che abbia acquistato un corso o si sia iscritto ai corsi

Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi privati o professionali

ART. 2 OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti disposizioni regolano l’erogazione da parte del Gestore al Cliente di un Corso di aggiornamento e/o formazione organizzato e gestito direttamente da Wine Salad International L.L.C., ente di formazione per l’erogazione della formazione professionale sul vino avente sede legale in Sharjah Media City, Sharjah, UAE – Indirizzo e-mail: info@winesalad.it

ART. 3 - CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1. Il contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui l’ente gestore, Wine Salad International L.L.C., acquisisce conoscenza dell’adesione del Consumatore all’offerta formativa mediante la propria iscrizione al Corso prescelto.

3.2. Il Consumatore, perfezionata la procedura di iscrizione e di pagamento della relativa quota, riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma didattica.

ART. 4 - MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEI CORSI

4.1. I Corsi sono fruibili effettuando l’accesso mediante il LOGIN (Username e Password) nella piattaforma e-learning del sito www.corsi.winesalad.it

Le credenziali (Username e Password) sono inviate, entro e non oltre 15 giorni lavorativi dalla data d’iscrizione, alla e-mail fornita dall’utente all’atto dell’iscrizione salvo diverse comunicazioni in itinere. Il Consumatore che non le riceva, entro detto termine, è tenuto a contattare tempestivamente la Segreteria.

In seguito, lo studente può:

- accedere al materiale didattico (.pdf, .ppt etc. );

- ascoltare le videoregistrazioni delle lezioni (laddove previste);

- esercitarsi sui contenuti alla fine di ogni modulo attraverso gli items (prove di verifica) e le simulazioni delle prove d'esame (laddove previste).

ART. 5 - MATERIALE DIDATTICO

5.1. Il materiale didattico del Corso è disponibile nella piattaforma e-learning del sito www.corsi.winesalad.it

5. 2. Ulteriore materiale didattico in dotazione (laddove previsto) viene spedito da Wine Salad International all'indirizzo indicato dal Consumatore in fase di iscrizione. Eventuali costi di spedizione vengono comunicati sul sito www.winesalad.it

5. 3. Il Consumatore che non dovesse ricevere il materiale spedito è tenuto a contattare tempestivamente l’indirizzo info@winesalad.it

5. 4. Il materiale, in caso di corso, webinar o e-learning, resterà fruibile in piattaforma al cliente che lo ha acquistato a vita.

ART. 6 - COSTI - MODALITA’ DI ISCRIZIONE - MODALITÀ DI PAGAMENTO

6.1. Le modalità di iscrizione ai Corsi e di pagamento sono riportate nelle Informazioni Commerciali di ogni singolo corso. Per iscriversi occorre preliminarmente: pagare la quota di iscrizione mediante le modalità indicate nel corso del colloquio conoscitivo o sul sito per quanto riguarda i materiali di supporto alla formazione. In caso di pagamento mediante carta di credito (in quest’ultimo caso, è necessario caricare solamente la la carta di identità).

6.2 Il mancato pagamento da parte del Consumatore del saldo o di una rata entro la rispettiva scadenza verrà effettuato il pagamento automatico gestito per il tramite della piattaforma di pagamento. In caso di mancata disponibilità di fondi sulla carta utilizzata per il pagamento e impossibilità di procedere alla riscossione, decade il diritto del Consumatore a frequentare il Corso.

In questo caso, Wine Salad International LLC ha la facoltà di non consentire al Consumatore l’accesso al Corso fino all’avvenuta regolarizzazione dei pagamenti scaduti. Trascorsi 15 giorni dalla scadenza della rata dovuta senza che il Consumatore abbia provveduto al pagamento, Wine Salad International LLC ha la facoltà di considerare risolto il Contratto. Gli importi e le rate già pagate dal Consumatore restano acquisiti da Wine Salad International LLC senza che il Consumatore abbia più nulla a pretendere.

ART. 7 - ACCETTAZIONE DELLE ISCRIZIONI

7.1. L’iscrizione a un Corso si intende VALIDATA nel momento in cui Wine Salad International LLC invia al Consumatore le credenziali d’accesso in piattaforma.

7.2. Wine Salad International LLC si riserva la facoltà di non accettare l’iscrizione di un Consumatore. Per problemi di forza maggiore o per mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, Wine Salad International LLC ha inoltre la facoltà di annullare un Corso. In questi casi Wine Salad International LLC provvederà a darne tempestiva comunicazione al Consumatore e a rimborsare la quota di iscrizione entro 90 giorni.

ART.8 - COMUNICAZIONI - ASSISTENZA - RECLAMI

8.1. Le comunicazioni ufficiali relative ai Corsi vengono generalmente inviate da Wine Salad International LLC al Consumatore attraverso l’indirizzo e-mail ed i recapiti telefonici forniti dal Consumatore al momento dell’iscrizione che devono pertanto essere monitorati dal momento dell’iscrizione fino al termine del corso.

8.2. Eventuali reclami dovranno essere inoltrati dal Cliente a Wine Salad International LLC per iscritto. Wine Salad International LLC si impegna a valutare la fondatezza del reclamo e a comunicare al Cliente l’esito della suddetta valutazione entro 20 giorni lavorativi dal momento in cui il reclamo è pervenuto. In caso di accoglimento del reclamo saranno indicati al Cliente i provvedimenti posti in atto per risolvere le irregolarità riscontrate. In caso di esito negativo il Cliente riceverà comunque una comunicazione.

ART. 9 - CAMBIO CORSO

9.1. Wine Salad International LLC consente ai propri iscritti di effettuare il trasferimento da un Corso ad un altro solo previa comunicazione mezzo mail a info@winesalad.it nel quale vengano indicate serie motivazioni in merito. La richiesta di cambio Corso verrà accettata solo se inviata prima che il Consumatore riceva le credenziali e/o prima dell’accesso in piattaforma elearning. 9.2. Se il costo del nuovo Corso scelto fosse inferiore rispetto al primo, l'eccedenza già corrisposta non verrà restituita al Consumatore.

ART.10 - OBBLIGHI DEL CONSUMATORE - TUTELA DEL DIRITTO D’AUTORE

10.1. Il Cliente assume l’obbligo di:

- pagare integralmente il prezzo indicato per i prodotti oggetto della proposta di acquisto, da effettuare esclusivamente attraverso le modalità indicate nel precedente art. 8 nonché nelle schede tecniche dei corsi

- non cedere a terzi le proprie credenziali di accesso alla piattaforma www.corsi.winesalad.it

- non condividere con terzi il proprio account

10.2. Inoltre, il consumatore assume l'obbligo di non divulgare il materiale didattico ricevuto dopo l’acquisto del Corso, ovvero: non registrare ad uso personale o scopo divulgativo le lezioni in presenza.

10.3. Al fine di ottenere l’attestato finale del Corso è obbligo del Consumatore:

- Studiare il materiale didattico disponibile in piattaforma

- Superare l’esame finale previsto dal corso

10.4. In caso di comportamento scorretto e inadeguato che turbi il normale svolgimento dei Corsi o arrechi danno alle strutture ospitanti (nel caso di lezioni in presenza), Il Fornitore si riserva la facoltà di espellere immediatamente dai Corsi e di precludere l’ulteriore frequenza delle lezioni ai Consumatori. È fatta comunque salva la facoltà di Wine Salad International LLC di domandare al Consumatore, anche in via giudiziale, il ristoro degli eventuali danni da lui cagionati.

ART. 11 - RESPONSABILITA’ DEL GESTORE

11.1. Wine Salad International LLC assicura che le informazioni e i materiali relativi ai Corsi erogati vengono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza ed adeguatezza, grazie anche all’attività di supporto e consulenza specialistica offerta da professionisti altamente qualificati, nell’attività di progettazione e realizzazione del materiale didattico.

11.2. Wine Salad International LLC, inoltre, non potrà essere ritenuto responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti oggettivi che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo o da cause di forza maggiore.

ART. 12 RECESSO

12.1. Il Consumatore può recedere dal contratto entro 14 giorni dall'iscrizione e sempre che non abbia, prima di tale termine, ricevuto le credenziali di accesso alla piattaforma e-learning. In tale caso si applicano le disposizioni di cui al punto 3 del presente articolo.

12.2. Il Consumatore, può, altresì, recedere dal contratto qualora entro 30 gg lavorativi dall’iscrizione, non abbia mai ricevuto le credenziali di accesso in piattaforma. La risoluzione del contratto (con conseguente restituzione delle prestazioni effettuate) può esser chiesta solo in presenza di un inadempimento essenziale o in caso di mancata consegna entro un ragionevole termine supplementare fissato dal compratore ai sensi dell'art. 47 della legge 18 dicembre 1984 n. 975 che regola i contratti internazionali.

12.3. Fuori dai casi contemplati dai punti precedenti, il Consumatore non alcun diritto di recesso dal contratto, così come disciplinato dalla Federal Law No. 15, Issued on 10/11/2020 degli Emirati Arabi Uniti e della Conv. di Roma del 19 giugno 1980 sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali, resa esecutiva con la legge 18 dicembre 1984 n. 975, per i contratti internazionali.

12.4. Il Consumatore, infatti, con l’acquisto del presente corso in modalità e-learning, acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.

12.5. Il Consumatore accetta altresì di perdere il proprio diritto di recesso dal presente servizio in quanto reso completamente accessibile e fruibile all’utente tramite l’invio telematico delle credenziali di autenticazione (username e password).

12.6. E’ dovere del Consumatore fornire tempestivamente (prima delle sopracitate date di scadenza) comunicazione scritta mezzo mail a info@winesalad.it relativamente ai casi contemplati nel punto 1 o punto 2.

ART. 13 RIMBORSO

13.1. Nelle ipotesi contemplate dal punto 1 e 2 dell'articolo precedente, le richieste di rimborso potranno essere valutate solo se la richiesta formale verrà inoltrata mezzo mail a info@winesalad.it.

13.2. Al di fuori delle ipotesi sopra richiamate, nessun altro caso di rimborso è ammesso. A titolo esemplificativo ma non esaustivo: non è possibile avere un rimborso delle quote pagate in caso di mancata o parziale partecipazione al Corso (anche se dovuta a cause di forza maggiore) o nel caso di modifica da parte del Fornitore delle date e/o degli orari di svolgimento del Corso, se comunicate al Consumatore in forma scritta con un anticipo di almeno 2 giorni.

13.3. Successivamente, la Segreteria, su richiesta del cliente, al fine di avviare la formale pratica di richiesta di rimborso, invierà tramite e-mail apposito modulo su carta intestata,

13.4. E’ obbligo del Cliente seguire la procedura standard: Ogni richiesta di rimborso, correttamente compilata, dovrà essere inviata via mail e contenere:

• Richiesta di rimborso compilata (utilizzare esclusivamente il modulo inviato a mezzo e- mail dalla Segreteria)

• Fotocopia del Bonifico effettuato per l’iscrizione al Corso o copia della ricevuta per acquisto con carta di credito.

• Fotocopia della Carta D'Identità

• Fotocopia del Codice Fiscale

• Codice Iban

• Fotocopie e/o originali di eventuali documenti richiesti .

13.5. A seguito della ricezione della suddetta documentazione, la richiesta di rimborso verrà posta al vaglio del Responsabile.

13.6. Solo in caso di esito positivo, la richiesta verrà inoltrata alla Tesoreria, per la verifica degli estremi amministrativi. Il rimborso verrà evaso in un periodo variabile (30-90 gg dal momento in cui la documentazione verrà consegnata in Tesoreria).

ART. 14 - RISOLUZIONE DI DIRITTO DEL CONTRATTO

Tutte le obbligazioni precedentemente assunte dal Consumatore, nonché la garanzia del buon fine del pagamento effettuato dal medesimo, hanno carattere essenziale e rilevante cosicché l’inosservanza da parte del Consumatore di una soltanto di esse determinerà la risoluzione di diritto del contratto.

ART. 15 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni sono disciplinati dalla Federal Law No. 15, Issued on 10/11/2020 degli Emirati Arabi Uniti e della Conv. di Roma del 19 giugno 1980 sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali, resa esecutiva con la legge 18 dicembre 1984 n. 975, per i contratti internazionali. Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dal Consumatore con il Fornitore sarà di esclusiva competenza della normativa internazionale.

ART. 16 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 

I Dati Personali forniti o acquisiti saranno oggetto di Trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza ai sensi delle vigenti normative. Il Fornitore, in qualità di Titolare del Trattamento, tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il Trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. I Dati dell’Utente sono raccolti per l’esecuzione di misure precontrattuali; per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto stipulato; per la procedura di registrazione finalizzata all’acquisto dei Servizi; per dar seguito alle specifiche richieste rivolte al Titolare dall’Utente; per l’invio di informazioni ed offerte promozionali e commerciali anche tramite il servizio di newsletter in base al consenso liberamente espresso dall’Utente; per finalità di softspam per comunicazioni promozionali aventi come oggetto i Servizi acquistati senza necessità del consenso espresso e preventivo dell’Utente. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) , nonché sull’utilizzo dei cookie con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto (Cookie Policy).

ART. 17 COMUNICAZIONI

Per ulteriori informazioni di qualsiasi tipo è possibile contattare il Fornitore tramite e-mail al seguente indirizzo: info@winesalad.it

L’Utente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente tutte le clausole dei presenti Termini e Condizioni di vendita e in particolare quelle degli articoli 7, 8, 9, 12, 13, 14 e 15.